Stampa 3d Odontotecnica,

dima chirurgica,prototipi dentali,prototipazione

La produzione e la stampa in 3D dei dispositivi medici, deve rispondere a precisi test che tengano conto della risposta dei materiali nelle diverse condizioni di esposizione, natura, frequenza, tipologia e durata del contatto del dispositivo con il paziente ove necessario.

La valutazione biologica degli stessi, viene effettuata da istituti specializzati.

COME FUNZIONA?

La nostra macchina di ultima generazione ha come fulcro principale il metodo di stampa  3D SLA, ideale per realizzare parti molto precise piccole e dettagliate, in quanto garantisce la più alta risoluzione. 

Nel processo di stampa, un laser UV colpisce della resina inizialmente liquida, che solidifica in seguito con un processo controllato, formando un layer 2D del progetto. Questo procedimento viene ripetuto più volte in modo da creare il  prototipo tridimensionale.

Contrariamente a ciò che si pensa, questa tecnologia è stata la prima ad essere sviluppata, ma oggi giorno continua ad essere la migliore e la preferita nel campo bio-medicale.

Numerosi i vantaggi:

Altissima accuratezza e precisione dimensionale

Perfetta finitura superficiale liscia e lucida

Geometrie complesse

Possibilità di trattamenti successivi alla stampa

Possibilità di sterilizzazione delle resine

 

  • RIDURRE I COSTI

Grazie allo spessore sottile, uniforme e liscio che si può ottenere, si stima in media il 20% di risparmio sul consumo di lega e il 50% di elevati si può preferire la stampa 3D diretta in metallo, eliminando alcuni step intermedi e portando a un’ulteriore riduzione del costo unitario.

  • MIGLIORARE LA FLESSIBILITÅ DI PRODUZIONE

Le stampanti 3D permettono una maggiore flessibilità e produttività nella costruzione di modelli 3D pur garantendo una riduzione delle risorse necessarie.

Le soluzioni per il settore dentale sono progettate per l’utilizzo professionale, rendendo i metodi di produzione più veloci, più facili ed efficaci.

ACCELERARE I TEMPI
Con le stampanti 3D ad alta capacità produttiva è possibile ottenere una riduzione fino al 50% nei tempi di consegna senza ulteriori aggravi di lavoro, perché possono lavorare 24 ore su 24.

  • AUMENTARE LA QUALITA’

Grazie alla precisione digitale diminuiscono errori e difettosità, si riducono i rifacimenti e gli sprechi.

La nostra stampante professionale con tecnologia stereolitografia (SLA) grazie all’altissima precisione dimensionale e dettaglio con la quale è possibile realizzare le parti, è particolarmente indicata per soddisfare ogni vostra esigenza.
La varietà di resine medicali, specificatamente progettate per il settore dentale sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, con costi e tempi contenuti.

 

 

 

 

Perchè affidarsi a DIGITAL SMILE?

  • STAMPA 3D PER CAD/CAM DENTALE AD ALTE PRESTAZIONI

     

    Progettata specificamente per l’utilizzo nel laboratorio odontotecnico, la ProJet MJP 3600 Dental realizza in modo preciso modelli adatti a essere fusi. Pensata per produrre dispositivi protesici, guide chirurgiche o modelli ortodontici per termoformatura in materiale plastico durevole, è in grado di realizzare modelli da lavoro in resina e si interfaccia con qualunque scanner, compresi quelli intraorali.

Produzione di resina calcinabile, protesi dentarie, guide chirurgiche e modelli ortodontici per termoformatura.

  • POST-STAMPA FACILE

Il sistema di finitura delle parti stampate con la MJP 3600 Dental è semplice e permette di eliminare la cera di supporto anche negli spazi più stretti, preservando i più piccoli dettagli e mantenendo inalterata la qualità superficiale. Il processo è hand-free: niente graffi, lavaggi con getti d’acqua ad alta pressione, bagni chimici caustici o attrezzature specifiche.

  • CLASSE VI PER APPLICAZIONI MEDICALI

Con i materiali biocompatibili, che hanno superato i test USP Classe VI, è possibile stampare le parti per i dispositivi medici e molto altro ancora.

  • SOLUZIONI APERTE

I sistemi di stampa 3D Systems per il settore dentale funzionano con qualsiasi scanner STL-compatibile, compresi quelli intraorali.

Sei pronto ad INIZIARE ?

Disponiamo di un servizio celere di RITIRO/CONSEGNA con Corriere espresso in 24h,  a costo 0!

Laboratorio Odontotecnico Digital Smile

080.561.27.27

393.976.0160

327.771.5270

info@digitalsmile.it

Viale Papa Pio XII, 18, 70124 Bari BA

Orari di apertura:

Lun – Ven 
Sabato
Domenica – Chiuso