Digital smile

Fresatura dentale

Curiamo la fabbricazione di dispositivi protesici in titanio, cobalto cromo, zirconia per strutture e zirconio monolitico anatomico, disilicato di litio, pmma e ogni altro tipo di materiale dentale fresabile. Produciamo restauri odontoiatrici di elevata qualità, integrando le migliori tecnologie hardware e software per la digitalizzazione e progettazione CAD con le innumerevoli possibilità? proprie delle macchine industriali per fresatura CNC.

Fresatura dentale

Fresatura dentale, Cad-Cam dentale, Scan abutment, Fresatore cnc, Fresatura cnc.

Fissaggio protesi su impianti

Per la clientela munita di sistemi per la scansione digitale, accettiamo i files in formato STL provvedendo alla produzione delle lavorazioni. Si possono realizzare ponti, abutments, strutture avvitate, barre e attacchi per tutte le indicazioni e per tutti i materiali attualmente disponibili.

In modo particolare siamo specializzati nella produzione di protesi implantari su qualsiasi piattaforma, con connessione integrale o per accoppiamento con link in titanio di nostra produzione, toronto bridges individuali o a barra, custom abutments, full implant bridges, barre isodromiche con attacchi direttamente fresati, strutture per rivestimento estetico e ponti anatomici direttamente avvitati, strutture su MUA o cementati su custom abutments e molto altro ancora.

Grazie alle particolari competenze acquisite e alla qualità? degli strumenti tecnologici utilizzati siamo in grado di progettare strutture dentali individuali per qualisasi tipologia di impianto. Disponiamo di un consistente numero di geometrie implantari per la maggior parte delle piattaforme presenti sul mercato.

FISSAGGIO

RIDURRE I COSTI

Grazie allo spessore sottile, uniforme e liscio che si può ottenere, si stima in media il 20% di risparmio sul consumo di lega e il 50% di elevati si può preferire la stampa 3D diretta in metallo, eliminando alcuni step intermedi e portando a un’ulteriore riduzione del costo unitario.

ACCELERARE I TEMPI

Con le stampanti 3D ad alta capacità produttiva è possibile ottenere una riduzione fino al 50% nei tempi di consegna senza ulteriori aggravi di lavoro, perché possono lavorare 24 ore su 24.

AUMENTARE LA QUALITÀ

Grazie alla precisione digitale diminuiscono errori e difettosità, si riducono i rifacimenti e gli sprechi.

MIGLIORARE LA FLESSIBILITÀ DI PRODUZIONE

Le stampanti 3D permettono una maggiore flessibilità e produttività nella costruzione di modelli 3D pur garantendo una riduzione delle risorse necessarie.

Punti di forza delle nostre soluzioni

Le soluzioni per il settore dentale sono progettate per l’utilizzo professionale, rendendo i metodi di produzione più veloci, più facili ed efficaci.

Stampa professionale

La nostra stampante professionale con tecnologia stereolitografia (SLA) grazie all’altissima precisione dimensionale e dettaglio con la quale è possibile realizzare le parti, è particolarmente indicata per soddisfare ogni vostra esigenza. La varietà di resine medicali, specificatamente progettate per il settore dentale sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, con costi e tempi contenuti.

STAMPA 3D PER CAD/CAM DENTALE AD ALTE PRESTAZIONI

Perchè scegliere
i nostri sistemi?

Progettata specificamente per l’utilizzo nel laboratorio odontotecnico, la ProJet MJP 3600 Dental realizza in modo preciso modelli adatti a essere fusi. Pensata per produrre dispositivi protesici, guide chirurgiche o modelli ortodontici per termoformatura in materiale plastico durevole, è in grado di realizzare modelli da lavoro in resina e si interfaccia con qualunque scanner, compresi quelli intraorali.
Produzione di resina calcinabile, protesi dentarie, guide chirurgiche e modelli ortodontici per termoformatura.

SOLUZIONI APERTE

I sistemi di stampa 3D Systems per il settore dentale funzionano con qualsiasi scanner STL-compatibile, compresi quelli intraorali.

POST-STAMPA FACILE

Il sistema di finitura delle parti stampate con la MJP 3600 Dental è semplice e permette di eliminare la cera di supporto anche negli spazi più stretti, preservando i più piccoli dettagli e mantenendo inalterata la qualità superficiale. Il processo è hand-free: niente graffi, lavaggi con getti d’acqua ad alta pressione, bagni chimici caustici o attrezzature specifiche.

CLASSE VI PER APPLICAZIONI MEDICALI

Con i materiali biocompatibili, che hanno superato i test USP Classe VI, è possibile stampare le parti per i dispositivi medici e molto altro ancora.