Protesi fissa, implantoprotesi

scan abutment, implantologia protesica, zirconia monolitica, Digital Smile Bari

 

 

Le protesi fisse hanno il compito di sostituire gli elementi dentali naturali con manufatti definitivi e stabili.

Rientrano nelle protesi fisse: corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e per questo non rimovibili dal paziente.

Nell’ambito della costruzione protesica, il laboratorio  Digital Smile si avvale delle più moderne tecnologie ma il processo produttivo è di tipo artigianale.

Un connubio, quello tra tecnologia e capacità creativa artigiana, che garantisce la personalizzazione di ogni singolo manufatto, consentendo di ottenere risultati funzionali ed estetici di altissimo livello.

 

Implantoprotesi

In ambito di implantologia protesica a Bari, Digital Smile Laboratorio Odontotecnico realizza manufatti, sia fissi, sia mobili e soluzioni idonee a ciascuna problematica. 

Tra le soluzioni realizzate da Digital Smile, le protesi cementabili da rivestimento estetico assicurano estrema stabilità meccanica e elevata adattabilità sui modelli.

Le metodiche di lavorazione impiegate, in combinazione con le tecniche di Fusion Laser Selettiva, consentono realizzazioni estremamente dettagliate. I materiali impiegati sono il cromo-cobalto, il titanio e altre soluzioni metal- free. 

Il laboratorio barese realizza anche protesi cementabili monolitiche applicando tecniche di modellazione Cad tridimensionali che consentono di raggiungere un alto livello di dettaglio anatomico senza la necessità di intervenire successivamente con il rivestimento estetico. 

Grazie alla realizzazione di barre morfologiche, è possibile personalizzare in maniera dettagliata l’arcata dentale del paziente mediante monoblocchi rivestibili con differenti materiali estetici.

Queste soluzioni garantiscono massima stabilità meccanica e un alto livello di individualizzazione dei manufatti e delle strutture protesiche in relazione alle differenti esigenze. 

Tra le protesi fisse, Digital Smile è specializzato anche nella realizzazione di componenti protesici Toronto Bridge, largamente diffusi e oggi realizzati secondo metodiche di progettazione e di realizzazione computerizzata. 

Questa tipologia di protesi viene realizzata su una struttura metallica rivestita con materiali estetici e avvitata agli impianti.

L’elevato grado di precisione e di accuratezza raggiungibile, le caratteristiche morfologiche funzionali rendono questo impianto protesico estremamente utile in special modo nei programmi di riabilitazione protesica a carico immediato.

 Digital Smile realizza barre in titanio per overdenture, biocompatibili e caratterizzate dal design accurato e funzionale, oltre che da un’elevata precisione che le rende perfettamente adattabili, grazie alla dispersione delle forze da carico e alla stabilità a lungo termine delle viti di serraggio. 

Digital Smile offre abutments, o perni, ad alta personalizzazione, che sono applicabili ad ampio raggio e realizzabili in differenti materiali, quali il titanio grado 5 e il cromo-cobalto fresato.

Gli abutments personalizzati supportano corone o ponti avvitati e cementati e, grazie al supporto di software di progettazione avanzati, possono essere adattati a qualsiasi variante morfologica che assicura resistenza e elevata estetica.

 Nell’ambito dell’implantologiaprotesica a Bari, Digital Smile garantisce la produzione di modelli stereolitografici ortodontici che riproducono fedelmente l’anatomia orale, grazie alle resine adoperate e alla versatilità dei software adoperati.

Z

Protesi combinata

Tipologia di protesi personalizzabile con fresaggi, capace di far lavorare in simbiosi la parte rimovibile con la parte fissa, senza traumatizzare il parodonto del paziente.
Anche questi manufatti possono essere finalizzati con ceramica o composito.

Z

Collaborazione con l'Odontoiatra

La scelta con il Medico, della tipologia di protesi da adottare, rappresenta un aspetto cruciale delle riabilitazioni, soprattutto nei casi più complessi che prevedono l’utilizzo di corone, faccette, ponti e abutments implantari.

L’utilizzo di zirconia integrale e monolitica, permette il raggiungimento di un’estetica eccellente, in particolar modo nella zona anteriore riabilitata con corone e faccette.

Sei pronto ad INIZIARE ?

Disponiamo di un servizio celere di RITIRO/CONSEGNA con Corriere espresso in 24h,  a costo 0!

Laboratorio Odontotecnico Digital Smile

080.561.27.27

393.976.0160

327.771.5270

info@digitalsmile.it

Viale Papa Pio XII, 18, 70124 Bari BA

Orari di apertura:

Lun – Ven 
Sabato
Domenica – Chiuso