Digital smile

Protesi fissa

Le protesi fisse hanno il compito di sostituire gli elementi dentali naturali con manufatti definitivi e stabili. Rientrano nelle protesi fisse: corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e per questo non rimovibili dal paziente. Nell’ambito della costruzione protesica, il laboratorio Digital Smile si avvale delle più moderne tecnologie ma il processo produttivo è di tipo artigianale.

Protesi fissa

Un connubio, quello tra tecnologia e capacità creativa artigiana, che garantisce la personalizzazione di ogni singolo manufatto, consentendo di ottenere risultati funzionali ed estetici di altissimo livello.

Implantoprotesi

In ambito di implantologia protesica a Bari, Digital Smile Laboratorio Odontotecnico realizza manufatti, sia fissi, sia mobili e soluzioni idonee a ciascuna problematica. Tra le soluzioni realizzate da Digital Smile, le protesi cementabili da rivestimento estetico assicurano estrema stabilità meccanica e elevata adattabilità sui modelli.
Le metodiche di lavorazione impiegate, in combinazione con le tecniche di Fusion Laser Selettiva, consentono realizzazioni estremamente dettagliate.
I materiali impiegati sono il cromo-cobalto, il titanio e altre soluzioni metal- free.

Implantologia protesica

Scan abutment

Zirconia monolitica

PROTESI

Il laboratorio

  • Il laboratorio barese realizza anche protesi cementabili monolitiche applicando tecniche di modellazione Cad tridimensionali che consentono di raggiungere un alto livello di dettaglio anatomico senza la necessità di intervenire successivamente con il rivestimento estetico.
  • Grazie alla realizzazione di barre morfologiche, è possibile personalizzare in maniera dettagliata l’arcata dentale del paziente mediante monoblocchi rivestibili con differenti materiali estetici.
  • Queste soluzioni garantiscono massima stabilità meccanica e un alto livello di individualizzazione dei manufatti e delle strutture protesiche in relazione alle differenti esigenze.
  • Tra le protesi fisse, Digital Smile è specializzato anche nella realizzazione di componenti protesici Toronto Bridge, largamente diffusi e oggi realizzati secondo metodiche di progettazione e di realizzazione computerizzata.
  • Questa tipologia di protesi viene realizzata su una struttura metallica rivestita con materiali estetici e avvitata agli impianti.

Cosa realizziamo

Nell’ambito dell’implantologiaprotesica a Bari, Digital Smile garantisce la produzione di modelli stereolitografici ortodontici che riproducono fedelmente l’anatomia orale, grazie alle resine adoperate e alla versatilità dei software adoperati.

Digital Smile offre abutments, o perni, ad alta personalizzazione, che sono applicabili ad ampio raggio e realizzabili in differenti materiali, quali il titanio grado 5 e il cromo-cobalto fresato.


Digital Smile realizza barre in titanio per overdenture, biocompatibili e caratterizzate dal design accurato e funzionale, oltre che da un’elevata precisione che le rende perfettamente adattabili, grazie alla dispersione delle forze da carico e alla stabilità a lungo termine delle viti di serraggio.

L’elevato grado di precisione e di accuratezza raggiungibile, le caratteristiche morfologiche funzionali rendono questo impianto protesico estremamente utile in special modo nei programmi di riabilitazione protesica a carico immediato.

Gli abutments personalizzati supportano corone o ponti avvitati e cementati e, grazie al supporto di software di progettazione avanzati, possono essere adattati a qualsiasi variante morfologica che assicura resistenza e elevata estetica.

Collaborazione con l'Odontoiatra

La scelta con il Medico, della tipologia di protesi da adottare, rappresenta un aspetto cruciale delle riabilitazioni, soprattutto nei casi più complessi che prevedono l’utilizzo di corone, faccette, ponti e abutments implantari. L’utilizzo di zirconia integrale e monolitica, permette il raggiungimento di un’estetica eccellente, in particolar modo nella zona anteriore riabilitata con corone e faccette.

PROTESI COMBINATA

Protesi combinata Tipologia di protesi personalizzabile con fresaggi, capace di far lavorare in simbiosi la parte rimovibile con la parte fissa, senza traumatizzare il parodonto del paziente. Anche questi manufatti possono essere finalizzati con ceramica o composito.